Tornei - Eventi - Manifestazioni Ecco l'elenco dei vincitori e delle personalità sportive per We Love Basket

30 luglio 2014
We_Love_Basket_2014.jpeg

Giovedì 24 luglio alle ore 21.15 a Bologna, presso i giardini pensili di Porta Europa, in Piazza Vieira De Mello 3, alla presenza dei massimi dirigenti della Federazione Italiana Pallacanestro, e con Flavio Tranquillo ospite d’eccezione, Franz Campi condurrà la notte della pallacanestro emiliano romagnola, con le consegne dei premi, per la stagione 2013/2014, We Love Basket. L’evento, inserito nel calendario della rassegna Giardini al Cubo, è organizzato da Cubo Centro Unipol Bologna nell’ambito della rassegna estiva “Bè – Bologna Estate”, in collaborazione con la rivista Superbasket e Oblivion Production di Stefania Tschantret.

Elenco premiati:
Miglior Allenatore: Gabriele Ceccarelli (premia il Consigliere Federale, Gianni Zappi)
Miglior Arbitro: Saverio Lanzarini (premia il Vice Presidente della F.I.P., Gaetano La Guardia)
Miglior Atleta Basket In Carrozzina: Federico Ventura (premia il Presidente Regionale del CONI, Umberto Suprani)
Miglior Dirigente: Alessandro Dalla Salda (premia il Direttore Generale della Lega Nazionale Pallacanestro, Claudio Coldebella)
Miglior Giocatore: Alessandro Piazza (premia Renato Villalta, 206 partite con la Nazionale Italiana)
Miglior Giocatore Under 19: Luca Degli Esposti (premia Renzo Vecchiato, 202 partite con la Nazionale Italiana)
Miglior Giocatrice: Martina Santucci (premia Mara Fullin, 199 presenze e 2.296 punti realizzati con la Nazionale Italiana)
Miglior Giocatrice Under 19: Arianna Landi (premia il Consigliere Federale Giancarlo Galimberti)
Premio We Love Basket: Valentino Renzi (premia il Presidente della F.I.P., Gianni Petrucci)

Nel corso della serata, verranno i premiati i primi tre classificati del concordo video “Amo il basket perchè…”, verrà presentata la Giornata Tipo di un giocatore delle Minors, verranno salutati i vincitori della trentatreesima edizione del “Playground Giardini Margherita” (Cus Bologna Verde Mulino Bruciato) e verranno presentati i libri “Il campo dei miracoli”, di Alessandro Gallo (giornalista del Il Resto del Carlino) sul tema Playground, e “Basket, I feel this game” di Valerio D’Angelo.
Realizzato dal Gruppo Unipol in occasione dei 50 anni di attività, Cubo rappresenta e sintetizza in forma artistica, tecnologica e documentale la storia, l’identità e i valori sociali del Gruppo. Cubo è un luogo aperto a tutti che, attraverso percorsi interattivi, emozionali, animati e altamente tecnologici, consente di vivere esperienze legate alla cultura, all’arte, alla sicurezza e all’innovazione.
Oblivion Production di Stefania Tschantret è una società di produzione cinematografica con base operativa in Italia. Si occupa di produzione di film, documentari, web series, video musicali e promozionali, e di promozione di brand a livello internazionale. Produce e organizza eventi, festival, concorsi, mostre, convegni e workshop. Ha prodotto l’ultimo videoclip della cantante Noemi, dei Tiromancino e sarà produttore associato del nuovo film di Emir Kusturica.

Ufficio Stampa Fipcrer