Successo tra le mura amiche per la Fortitudo, Sconfitta Melito 57-44

15 gennaio 2015 AUTORE: Fortitudo
Logo Pol. Fortitudo Basket S.Antimo

Vittoria casalinga della Fortitudo Sant’Antimo, che nella gara valida per la terza giornata del campionato di Prima Divisione, sconfigge la Virtus Melito 57-44. Discreta prova per i ragazzi allenati da coach Ponticiello che dopo un avvio impacciato, prendono le misure agli avversari per poi dilagare sul +20 nel terzo periodo e gestire tranquillamente il vantaggio fino agli scampoli finali del match.

Pronti via e il primo canestro della gara è firmato dai gialloblu a cui però prontamente rispondono gli ospiti. Si va avanti su questa falsariga per i primi 10’ di gioco. Al termine del primo periodo Melito è in vantaggio di 4 lunghezze, riuscendo a capitalizzare al meglio le disattenzioni difensive dei padroni di casa. (14-18)

Coach Ponticiello in panchina si fa sentire e striglia i suoi, chiedendo di alzare l’intensità difensiva. Nel secondo parziale la Fortitudo entra in campo con la faccia cattiva. Si stringono le maglie difensive e gli ospiti perdono qualche possesso di troppo, permettendo ai gialloblu di volare in rapidi contropiedi. I melitesi faticano a trovare la via del canestro, mettendo a referto nel secondo periodo solo 7 punti. (33-25)

Nel terzo quarto Sant’Antimo riprende da dove aveva lasciato, fino a toccare più volte un vantaggio di 20 punti, mettendo sostanzialmente in ghiaccio il match. (49-32)

Ad inizio quarto periodo gli ospiti provano la reazione e tentano di rientrare in partita. I gialloblu gestiscono il vantaggio discretamente riuscendo, comunque, a mantenere la doppia cifra di margine fino alla sirena finale. (57-44)

Pol. Fortitudo Sant’Antimo – Virtus Melito 57 – 44 (14-18; 19-7; 16-7; 8-12)

Pol. Fortitudo Sant’Antimo: Cesaro (Cap.) 6, Leccia 6, Verde 2, Pedata 0, Ciccarelli 1, Errico 14, Lettiero 3, Di Donato 3, Molino 6, Russo 16, Correggia 0, all. Ponticiello

Virtus Melito: Sibilio 2, Mazzone 6, Bologna 2, Ferrara 4, Reale (Cap.) 13, Piscopo 3, Danzet 2, Ovaleo Pandolfo 0, Poziello 7, De Rosa 5, all. D’Antonio