Un terzetto Under 13 sul podio regionale del Join The Game

10 aprile 2014
basket_casapulla_join_the_game.jpg

Il Basket Casapulla sorride a metà nel weekend dedicato alla fase regionale del 3 vs 3 Join The Game, disputatasi presso il palazzetto dello sport di Casalnuovo (Napoli).
Il risultato migliore è stato centrato dal quartetto Under 13 composto da Matteo Esposito, Fabio Caso Emanuele D’Addio e Jacopo Ventre che chiude sul gradino più basso del podio.
Dopo essere arrivati primi nel girone di qualificazione e primi nel secondo gruppo (eliminando tra l’altro il terzetto del Città di Caserta), i casapullesi hanno perso in semifinale di un solo punto dopo un tempo supplementare contro la corazzata Del. Fes. Avellino, vincitrice in finale con Villaricca.
Invece, l’avventura dell’altro quartetto arrivato alla fase regionale, composto da Daniele Piccirillo, Simone Franceschetti, Marco Tessitore e Valerio Oliviero (che ha sostituito l’infortunato Cesare Acunzo) è terminata nella prima fase, dove sono stati sconfitti, sempre di misura, in tutti e tre i match disputati.
Ulteriormente meno fortunata l’Under 14, vicecampione provinciale, che si è presentata solo con Giovanni Moccia, Angelo Carta e Salvatore Del Prete e che non è riuscita di un soffio a superare il primo turno, dicendo così addio anticipatamente alla competizione. Ha pesato oltremodo l’assenza di Michele Tartaro, infortunato.
Infine, è stato diramato il calendario della seconda fase del torneo Under 13 Elite. La formazione allenata da Antimo Tartaglione giocherà contro le compagini dell’altro girone, tre casertane (Città di Caserta, Juvecaserta e Virtus Curti) e l’Athletic System Cercola.
Il round inizierà il 14 aprile in casa del Curti e terminerà il 7 giugno, prima dei quarti regionali.
Questa la classifica di partenza della poule promozione: Avellino 12, Città di Caserta e Juvecaserta 10, Casapulla 8, Cercola e Torre del Greco 4, Curti e Pozzuoli 0.

Michele Falco – Ufficio stampa Basket Casapulla
In foto il quartetto Moccia, Del Prete, Carta, tartaro, vicecampione provinciale nella prima fase.